Villa Parnaso tinta di blu: Torre Annunziata dice “no” alla pena capitale
“No a questa pratica disumana”: il Comune aderisce alla Giornata Internazionale “Cities for life”
27-07-2018 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’amministrazione comunale di Torre Annunziata, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, aderirà il prossimo 30 novembre alla Giornata Internazionale “Cities for Life” – Città per la vita – Città contro la pena di morte. La decisione è stata assunta oggi con una delibera di Giunta su proposta dell’assessore Stefano Mariano.
L’iniziativa, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio con il sostegno della Commissione Europea, si celebra il 30 novembre di ogni anno in ricordo di quel giorno del 1786 in cui, per la prima volta in assoluto, venne decisa l’abolizione della pena di morte da parte del Granduca di Toscana. Quest’anno la sedicesima edizione vedrà il coinvolgimento dei Comuni per l’organizzazione e la diffusione di attività che mantengano viva l’attenzione su un tema cosi delicato.
Ottaviano. Musica, arte e territorio: il gran finale di MousikArte al Palazzo Mediceo
Pubblico entusiasta per la rassegna che ha celebrato Puccini e Caruso, unendo eccellenze musicali e patrimonio vesuviano
“Il comune di Torre Annunziata – afferma l’assessore alle politiche sociali, Stefano Mariano – intende sostenere l’impegno per il rispetto della vita e della dignità dell’uomo e ribadire la ferma contrarietà alla pratica disumana della pena capitale. Ecco perché il prossimo 30 novembre, in occasione della Giornata Internazionale “Cities for Life”, illumineremo Villa del Parnaso di blu come gesto fortemente simbolico per sottolineare l’impegno e il dialogo con i cittadini per un mondo senza pena di morte”.
Sondaggio
Risultati
