Villaggio Faito, potenziati l’impianto di Fontana Grande
Incontro con i cittadini organizzato da Alfonso Longobardi: “Gori ha risolto eventuali disagi”
13-05-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Si è svolto stamattina un incontro al villaggio Faito, voluto ed organizzato dal Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Alfonso Longobardi, in cui la GORI ha illustrato a cittadini, operatori e responsabili delle attività turistico-alberghiere il completamento di un altro importante intervento sugli impianti idrici a servizio della comunità montana. Tale intervento ha permesso di completare il potenziamento dell’impianto di sollevamento che serve il comprensorio e di rendere più sicuro l’approvvigionamento idrico, soprattutto nel periodo estivo, garantendo un servizio sempre più continuo ed efficiente, nonostante le difficoltà tecniche nel servire utenze poste ad oltre 1200 metri di altezza.
Funivia del Faito. Dal 1 luglio aumentano le tariffe
Intanto anche i cittadini di Pimonte potranno sfruttare la tariffa residenti
Il potenziamento dell’impianto di sollevamento di Fontana Grande permetterà di sollevare le acque dalla marina di Castellammare di Stabia sino al piazzale funivia del centro montano. Esso rientra nei programmi di investimento di GORI sull’area della Penisola Sorrentina e dei Monti Lattari per migliorare il servizio e superare le criticità strutturali delle reti idriche e fognarie.
“Ho incontrato oggi – dichiara Alfonso Longobardi - unitamente ai responsabili della Gori, cittadini, operatori ed esercenti del Faito. Dopo l'inaugurazione della funivia, avvenuta nei giorni scorsi, mi ero impegnato a verificare di persona le criticità e i problemi della zona. Il sopralluogo è stato molto utile: la Gori infatti ha terminato già il potenziamento dei servizi idrici. In tal modo si potranno scongiurare eventuali disagi per visitatori e turisti e rendere più fruibile un'area di grande valore naturalistico e ambientale. Il Faito può candidarsi a intercettare una quota importante di turismo ecosostenibile improntato sul trekking, sulle attività sportive, le passeggiate sui sentieri, percorsi per mountain bike. Sempre stamani con gli amici della Pro Loco di Vico Equense abbiamo pensato di organizzare un calendario di eventi che possano attirare visitatori già con questa stagione estiva. Oggi sul Faito – conclude – ho verificato la situazione legata al sistema di mobilità dell'area che proprio nei giorni scorsi ha registrato un importante intervento dell'Eav”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"