Si tratta, certamente, di uno dei maggiori sequestri di denaro falso mai avuti su scala mondiale. Lo hanno effettuato oggi i Carabinieri della Compagnia di Giugliano, scovando in una casa di corso Europa, a Villaricca, una vera e propria montagna di soldi falsi nascosti in cantina. In totale sono addirittura 53 i milioni sequestrati, suddivisi in banconote da 10, 20, 50 e 100 euro. In pratica, centinaia di migliaia di pezzi già tagliati, replicati alla perfezione e pronti ad essere distribuiti in commercio. Arrestato in flagranza il prorietario dell'abitazione-deposito, Antonio Sgambati, 51enne già noto alla Polizia, ritenuto responsabile di falsificazione, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate.

La Procura della Repubblica di Napoli, con la collaborazione del NOAM (Nucleo Operativo Antifalsificazione), ha già avviato ulteriori indagini nel tentativo di ricostruire nei particolari sia la catena di produzione che i canali di distribuzione dei soldi abilmente contraffatti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"