Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione sarà il nuovo presidente Ali Campania (Autonomie Locali Italiane).

A eleggerlo, durante il congresso regionale, sono stati i sindaci campani aderenti. Il congresso si è svolto alla presenza dell'onorevole Piero De Luca e del presidente del consiglio nazionale di Ali Bruno Manzi.

''È per me motivo di grande soddisfazione essere stato eletto presidente di Ali-Lega Autonomie Locali della Campania - ha detto Ascione - Mi riempie d'orgoglio il fatto di poter rappresentare l'intera regione per un'associazione che sin dal 1916, anno della sua fondazione, è da sempre impegnata per la crescita democratica e civile del nostro Paese''.

''Nonostante i tanti e gravosi impegni che da sindaco mi trovo quotidianamente a fronteggiare - ha proseguito il primo cittadino di Torre Annunziata - posso garantire che metterò tutto me stesso in questa nuova avventura per me particolarmente stimolante. Ringrazio tutti coloro che hanno riposto la propria fiducia nei miei confronti, in particolare tutti i dirigenti storici e il sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe, che mi affiancherà come vicepresidente vicario in questo nuovo compito. Cercherò di ripagarli impegnandomi al massimo per il bene dell'associazione''.