Violazione del decreto Coronavirus: 20 denunciati nel vesuviano
Non solo cittadini ma anche attività commerciali: controlli serrati a Ercolano e Torre del Greco
14-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Decine di controlli ai cittadini e alle attività commerciali, 10 persone deferite alle autorità giudiziarie e tra questi un fioraio la cui attività doveva restare chiusa.
È il risultato dei controlli effettuati dagli agenti di polizia municipale a Torre del Greco nell'ambito delle attività predisposte al fine di rispettare le restrizioni imposte dal decreto della Presidenza dei Consiglio dei ministri a causa dell’emergenza Coronavirus.
A Ercolano sono state denunciate altre 10 persone, dalla polizia municipale. Si tratta di 7 ragazzi colti mentre stazionavano senza comprovata necessità sul molo borbonico e 3 anziani nei pressi dell'ingresso scavi archeologici.
Vendevano monili senza licenza: sanzionate cinque gioiellerie a Torre Annunziata
L’operazione della Polizia all’interno del centro commerciale Maximall Pompeii
Operazioni di controllo anche dei carabinieri. Sempre a Torre del Greco denunciate altre 2 persone che vendevano per strada sigarette di contrabbando indossando la mascherina, uno di questi munito di quella di ultima generazione.
A Ercolano invece i carabinieri hanno denunciato 3 persone che avevano i propri bar regolarmente aperti nonostante i divieti del governo. A seguito di queste numerose violazioni, il comune di Ercolano ha emanato un'ordinanza che da oggi fino al 3 aprile vieta l'attività di commercio su aree pubbliche in forma itinerante del settore alimentare e non; e vieta l’esposizione su aree pubbliche di merci e prodotti alimentari da parte di esercenti di attività di commercio al dettaglio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"