Violenta esplosione in un’area parcheggio. Allarme a San Valentino Torio, dove questa mattina si è verificato l’incendio con fiamme che si stanno propagando velocemente, investendo camion e capannoni presenti sul posto e nelle immediate vicinanze.

Una colonna di fumo nero si è liberata invadendo tutto il territorio, ben visibile anche a distanza, in tutto il vesuviano. Sul posto sono giunte le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco che stanno mettendo in sicurezza l’area e cercando di spegnere l’incendio. A scopo precauzaionale sono state evacuate diverse famiglie mentre le operazioni sono ancora in corso. Ignote le cause e la dinamica di quanto accaduto.

Il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha rivolto un invito ad "allontanarsi dalla zona dell'incendio" di via Curti. "Chiudete le porte e le finestre. Evacuate l'area per ragioni di sicurezza. Spostatevi dall'area in oggetto".

I tecnici dell'Arpa Campania del Dipartimento di Salerno sono intervenuti e, a una prima analisi, si rileva "che il materiale combusto sembra costituito da autocarri e pezzi meccanici dell'officina". Nelle prossime ore, a valle dello spegnimento delle fiamme, si provvederà a installare la strumentazione per il monitoraggio della qualità dell'aria. L'Agenzia inoltre collabora con le autorità competenti in ordine alle prescrizioni di tutela utili. I risultati saranno diffusi non appena disponibili.

A seguito dell'incendio, il sindaco di Nocera Inferiore (città vicina a quella di San Valentino Torio), Paolo De Maio, ha emanato un'ordinanza sindacale in merito alla tutela sanitaria ed ambientale, "vietando temporaneamente ed in via del tutto provvisoria la permanenza dei cittadini nelle strade e nei luoghi pubblici in prossimità del confine con il Comune di San Valentino Torio, con l'obbligo di rimanere in casa con porte e finestre chiuse, in attesa di rilievi tecnici più dettagliati ed accurati e dello spegnimento dell'incendio. La disposizione sindacale s'intende valida fino al termine delle operazioni di spegnimento".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"