San Giorgio a Cremano si ribella all’ennesimo atto di vile  violenza carnale  perpetrato da tre  giovani delinquenti tra i 18 e 20 anni  nell’ascensore della  stazione della Circumvesuviana  della città,  su una 24enne di Portici.

Mobilitazione  alle  20  per  una testimonianza diretta che ha affollato piazza Tieste e Trento antistante la stazione. Centinaia le persone  con  una candela rossa accesa e un sit in  in segno di  solidarietà  e vicinanza  alla ragazza  e contro  questo grave evento che  ha scosso fortemente l’intera e pacifica comunità della città vesuviana creando sgomento e paura in tutti. 

Oltre un migliaio di  cittadini si sono stretti intorno al loro Sindaco Giorgio Zinno a quello di Portici Vincenzo Cuomo e agli altri dell’hinterland vesuviano  tutti rigorosamente  senza bandiere o simboli distintivi di appartenenza politica. Le parole del Sindaco Giorgio Zinno erano state chiare fin dal momento in cui si era venuti a conoscenza del gravissimo episodio

“E’ fondamentale sapere che la nostra città  si è svegliata consapevole che i mostri esistono, ma che qui vengono immediatamente presi e buttati in cella” aveva detto Zinno. I tre  autori del crimine  infatti sono stati  individuati e  catturati dopo una ricerca spasmodica soltanto poche ore dopo il  fatto grazie all’attento esame delle immagini fornite dalle  numerose telecamere di sorveglianza e l’impegno  nella notte degli  uomini della Polizia di Stato locale agli ordini del  Dott Pasquale Toscano e si è scoperto che già venti giorni prima avevano provato a mettere in atto questo atto vile e violento sulla ragazza di Portici. 

Si tratta di  Alessandro Sbrescia, Raffaele Borrelli e Antonio Cozzolino tutti di San Giorgio accusati ora di violenza sessuale di gruppo e per i quali è stata firmata la convalida degli arresti.  

“ Questa è la risposta più bella della società sangiorgese da a tutti coloro che possono fare violenza sul nostro territorio.- ha dichiarato il Sindaco Zinno -  Perché questa è una città di pace dove i valori sono fondamentali e i cittadini che si organizzano per una iniziativa del genere significa che  questi sono sentimenti profondi della nostra comunità e ci rappresentano”  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

La convalida dell'arresto

I particolari agghiaccianti

Il fermo di tre ragazzi

lo stupro