Un violento incendio è divampato alla Igs, un'azienda insediata nel Nucleo industriale di Avellino che produce contenitori in plastica per batterie automobilistiche.

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 13.30 nel piazzale esterno all'azienda dove erano state stoccate le produzioni. La densa nube di fumo nero risulta visibile anche da Boscoreale, nel vesuviano. Al momento non si hanno notizie di feriti o di persone intossicate, ma intanto il prefetto di Avellino, Maria Tirone, ha dichiarato lo stato di emergenza.

Sul posto i tecnici dell'Arpac per valutare le sostanze tossiche rilasciate nell'aria e nell'ambiente circostante. Circa un centinaio di Vigili del Fuoco tuttora all’opera per circoscrivere e spegnere le fiamme. Uno di questi è rimasto vittima di un leggero malore da cui si è ripreso subito dopo l'intervento dei sanitari.

Nel frattempo, sono state evacuate a titolo precauzionale le aziende vicine. Attivate inoltre misure di sicurezza per impedire che le fiamme si possano propagare ad una stazione di servizio carburanti che si trova a poche decine di metri dall'Igs. I sindaci dei comuni vicini, a titolo precauzionale, hanno intanto invitato le rispettive comunità a restare in casa e a tenere le finestre chiuse.

 (Foto: Francesco Celli)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"