A 20 anni dalla morte di Fabrizio De André, torna il classico appuntamento al Pompeilab dedicato all’artista genovese.

Vita, amore, anarchia”, questo il titolo dell’evento in programma venerdì 11 gennaio 2019 presso il locale sito all’ex depuratore di via Astolelle. Si ritornerà ad applaudire alle canzoni del “Faber”, due anni dopo l’interruzione per problemi logistici e organizzativi.

“In concomitanza con il ventennale della morte del cantautore genovese – hanno spiegato gli organizzatori - abbiamo deciso di riunire le forze e di non farci sfuggire l’occasione di rievocare le sue memorabili ballate. Sarà una fantastica serata di musica, omaggio a uno dei più grandi parolieri di sempre”.

Quella di De André è una vita geniale, da ripercorrere attraverso la sua musica. Una big band di 21 artisti condurrà questo viaggio in profondità tra il senso dell’ironia e del dramma che contraddistinguono l’artista, tra il suo coraggio e la misura, e anche attraverso le letture preferite e i suoi personaggi, appartenenti a un sottoproletariato che sfugge alla politica, anarchici e idealisti.

Questi gli artisti che si esibiranno sul palco del Pompeilab: Alfonso Bruno, Antonella Bianco, Antonio Florio, Carla Freddo, Chiara Carnevale, Claudio Cesarano, Fulvio Di Nocera, Gennaro Cannavale, Gerardo Attanasio, Giovanni Cinque, Laura Celentano, Marco Russo, Mariella Ferrone, Mario Paolucci, Massimo Cordovani, Massimo Rosa, Maurizio D’antonio, Pietro De Cristofaro, Riccardo Marconi, Rocco Traisci, Rosario Esposito. A presentare la seratasarà Valeria Impagliazzo, ingresso a sottoscrizione libera.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"