Giornata mondiale delle vittime della strada commemorazioni anche a Napoli. Sono state decine le persone che si sono ritrovate nel capoluogo partenopeo in quello che da alcuni è stato ribattezzato come “il triangolo della morte” e dove negli ultimi mesi sono state uccise tre persone. Da via Caracciolo a Piedigrotta, passando per piazza Sannazaro. Sono state deposte corone di fiori nei punti dove hanno perso la vita Elvira Zibra, Giuseppe Iazzetta e Alessandra Navarra. Presenti i familiari delle vittime e i genitori del piccolo Cristian, investito e ucciso a soli tre anni a Fuorigrotta.

Elvira ha perso la vita mentre lavorava travolta da un uomo che impennava sulla moto a tutta velocità per farsi un video su Tiktok, Giuseppe Iazzetta e Alessandra Navarra invece sono stati uccisi mentre attraversavano sulle strisce pedonali a piazza Sannazzaro e a via Piedigrotta, e il piccolo Cristian, travolto a Fuorigrotta da un'auto fuori controllo a soli tre anni mentre giocava sul marciapiede.

"Nostro figlio stava andando al mare e aspettava sul marciapiede di salire in macchina per trascorrere una bella giornata. Improvvisamente un'auto fuori controllo ce l'ha portato via senza un perché - hanno detto i genitori di Cristian - Chiediamo giustizia per lui e per tutte le vittime. Noi viviamo un ergastolo e chi è responsabile è giusto che paghi le sue colpe".

"La tristezza è che noi parenti delle vittime ci sentiamo abbandonati - ha commentato la moglie di Giuseppe - e nessuno ci tutela. Ritengo inammissibile tutto questo. Fa tanta rabbia questa sensazione".

"L'unica colpa di mia figlia è stata quella di andare a gettare la spazzatura nei cassonetti al termine del suo orario di lavoro - ha detto la mamma di Elvira - prima di essere travolta e uccisa da quel motociclista. La mia sofferenza è doppia perché anche l'altro figlio è morto in strada, travolto da un'auto. Non ho parole per quello che è successo alla mia famiglia".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"