Mister Zavettieri, dopo la vittoria al fotofinish contro la Lupa Castelli Romani, ai microfoni di Radio Sant’Anna si è mostrato contento per il risultato odierno ma allo stesso tempo concentrato per il prossimo impegno casalingo col Monopoli :

“Sono contento di questa vittoria importante. Abbiamo preso gol al primo tiro in porta. Abbiamo pagato lo scotto di ciò che è avvenuto in settimana. La squadra ha reagito bene e ha dimostrato di poter variare assetto di gioco. Per me però bisogna avere equilibrio quindi questa gara già è archiviata e dobbiamo pensare alla gara col Monopoli. Io mi auguro che sia la gara della svolta perché la squadra ha dei valori. Il nostro più grande pensiero è quello di crescere ancora. Oggi abbiamo superato la delusione di domenica. Però Lunedì voglio vedere i ragazzi carichi e concentrati per la gara col Monopoli. Per la prima volta oggi ho potuto variare l’assetto tattico grazie ai cambi. Sto lavorando per avere un gruppo di venti titolari che dobbiamo sfruttare in modo positivo.  Polito? E’ un ragazzo che sa come gestirsi. Alla squadra ho detto che non bisogna esaltarsi perché le situazioni di gioco cambiano rapidamente. Dobbiamo migliorare tante cose e lavoriamo per quello.”

 

Il d.g. Clemente Filippi si è soffermato sulla  gara e sulla reazione mostrata dai calciatori gialloblu ai microfoni di Radio Sant’Anna : “Oggi non era una gara facile per quello che è successo con l’Ischia. Tutte le gare sono difficili e il fattore psicologico è determinante. Siamo andati sotto e la gara si è messa subito in salita. I ragazzi sono stati bravi, hanno avuto la forza e il coraggio di riprendersi. Si gioca e si vince o perde in venti. Avere però la possibilità di fare dei cambi è importante. Il primo tempo si è svolto in un clima surreale e il pallone iniziava a scottare. E’ stato importante aver avuto una reazione. Le vittorie aiutano ad avere il morale. Con i tifosi non c’è nessuno strappo. E’ stato normale avere un confronto con i tifosi dopo una gara come quella con l’Ischia. Quando si perde è giusto avere i fischi, quando si vince è giusto avere gli applausi.” 

 

Kenneth Obodo, ha posto l’accento sull’importanza dei tre punti ottenuti dalla Juve Stabia, mostrandosi già proiettato sul prossimo match  : “Questa era una gara che si poteva anche perdere. Per fortuna siamo riusciti a vincerla. Abbiamo dimostrato che siamo un grande gruppo. Subito dopo il gol, sapevamo che potevamo fare meglio. La cosa più importante è stata la vittoria. Questi tre punti ci servivano tanto. Oggi il campo non permetteva di giocare a calcio e questo ci ha penalizzato. Questa vittoria farà crescere il gruppo e la squadra perché dopo tanti pareggi ci volevano i tre punti. Questa volta la fortuna è stata dalla nostra parte. Ora bisogna invertire la rotta a Castellammare e imporre il fattore campo.”

Giovanni Sicignano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Stabia, vittoria al 90'