Al Palapittoni di Torre Annunziata non si passa. La Fiamma Torrese batte anche l’Arzano.

Inizio di primo set giocato punto su punto, poi la Givova Fiamma Torrese prende il largo: 12-8 al PalaPittoni. Arrivano il muro punto e l’attacco in diagonale di Nunzia Campolo, punteggio fissato sul 14-11. Prisco boom: la schiacciata vincente del nostro opposto infiamma i tantissimi supporters oplontini presenti. Vujko a tutto braccio, la difesa della Lu.Vo Barattoli Arzano Volley non può nulla sull’attacco della super centrale Italo croata. Si va al time out sul 20-16. Ancora Campolo show: la schiacciata della numero 1 vale il punto del 22-17! Il primo tempo di Figini e l’ace di Campolo regalano il primo set alla squadra di Coach Salerno: 25-19.

Secondo set identico all’inizio del primo, sorpasso e contro sorpasso tra GFT e Arzano Volley. Prima la super difesa volante di Skeggia Tardini, poi murata vincente di Figini: con le unghie e con i denti, la Fiamma Torrese non molla su nessun pallone! Il Derby è in parità: 9-9. Alice De Luca Bossa gioca no look per Prisco, che mette la firma sul vantaggio torrese. Reazione dell’Arzano, che si porta avanti 12-14. Altra grandissima difesa di Tardini, la Fiamma ricostruisce e Campolo schiaccia: 18 pari a Torre Annunziata. Le certezze della vita, i primi tempi di Francesca Figini che va sempre a punto: nuova parità, 22-22. La schiacciata di Capitan Boccia è potente e precisa, vale il pareggio 23-23. La numero 4 ripete l’attacco poco dopo e va ancora a punto: finale di set ricco di pathos al PalaPittoni. Finisce 27-29 per le ospiti.

La pipe vincente di Campolo apre il terzo set. Vujko pulisce sul net, adesso la Fiamma è a +2 sulle ospiti. Coach Salerno carica le sue ragazze, chiamate a rispondere al pareggio dell’Arzano: 11 pari. Bomba di Boccia, la schiacciatrice firma il 15-12 per il suo team. Il Capitano trova un angolo libero e mette la palla lì dove Arzano non può arrivare: 19-14 al PalaPittoni. Ace di Prisco, Fiamma on fire: 21-14! De Luca Bossa sente e serve l’accorrente Vujko, attacco potentissimo che vale il punto del 22-15. Ci pensa Figini a chiudere i conti: 25-20, il terzo set è nostro!

Il quarto set si apre con il vantaggio della Givova, 9-7. Sorpasso dell’Arzano Volley, 9-13. Boccia dà la scossa, con una grande schiacciata. Mani out, sempre sull’attacco del Capitano, e la GFT accorcia il gap. Tocco morbido della numero 4 che sorprende la difesa dell’Arzano: siamo sul 13 pari. Monumentale Boccia che, dopo uno scambio lunghissimo, firma il 15-14. Palla a Boccia e ci abbracciamo: Givova Fiamma Torrese in vantaggio 18-14. La premiata ditta De Luca Bossa-Vujko colpisce ancora: palla alzata dalla palleggiatrice romana per la fast dell’italo croata. 20-17 al PalaPittoni. Punto di Figini, la GFT comanda 21-19. Super Tardini in bagher, applausi per il libero con il 17 sulle spalle. Il derby è della Fiamma Torrese.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"