Volley. Fiamma “Alé”: al Palapittoni non si passa
Le oplontine battono anche l’Arzano
05-12-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Al Palapittoni di Torre Annunziata non si passa. La Fiamma Torrese batte anche l’Arzano.
Inizio di primo set giocato punto su punto, poi la Givova Fiamma Torrese prende il largo: 12-8 al PalaPittoni. Arrivano il muro punto e l’attacco in diagonale di Nunzia Campolo, punteggio fissato sul 14-11. Prisco boom: la schiacciata vincente del nostro opposto infiamma i tantissimi supporters oplontini presenti. Vujko a tutto braccio, la difesa della Lu.Vo Barattoli Arzano Volley non può nulla sull’attacco della super centrale Italo croata. Si va al time out sul 20-16. Ancora Campolo show: la schiacciata della numero 1 vale il punto del 22-17! Il primo tempo di Figini e l’ace di Campolo regalano il primo set alla squadra di Coach Salerno: 25-19.
Secondo set identico all’inizio del primo, sorpasso e contro sorpasso tra GFT e Arzano Volley. Prima la super difesa volante di Skeggia Tardini, poi murata vincente di Figini: con le unghie e con i denti, la Fiamma Torrese non molla su nessun pallone! Il Derby è in parità: 9-9. Alice De Luca Bossa gioca no look per Prisco, che mette la firma sul vantaggio torrese. Reazione dell’Arzano, che si porta avanti 12-14. Altra grandissima difesa di Tardini, la Fiamma ricostruisce e Campolo schiaccia: 18 pari a Torre Annunziata. Le certezze della vita, i primi tempi di Francesca Figini che va sempre a punto: nuova parità, 22-22. La schiacciata di Capitan Boccia è potente e precisa, vale il pareggio 23-23. La numero 4 ripete l’attacco poco dopo e va ancora a punto: finale di set ricco di pathos al PalaPittoni. Finisce 27-29 per le ospiti.
Pallavolo. Fiamma Torrese, secco 3-0 a Volla
Inizia bene l’anno per le oplontine
La pipe vincente di Campolo apre il terzo set. Vujko pulisce sul net, adesso la Fiamma è a +2 sulle ospiti. Coach Salerno carica le sue ragazze, chiamate a rispondere al pareggio dell’Arzano: 11 pari. Bomba di Boccia, la schiacciatrice firma il 15-12 per il suo team. Il Capitano trova un angolo libero e mette la palla lì dove Arzano non può arrivare: 19-14 al PalaPittoni. Ace di Prisco, Fiamma on fire: 21-14! De Luca Bossa sente e serve l’accorrente Vujko, attacco potentissimo che vale il punto del 22-15. Ci pensa Figini a chiudere i conti: 25-20, il terzo set è nostro!
Il quarto set si apre con il vantaggio della Givova, 9-7. Sorpasso dell’Arzano Volley, 9-13. Boccia dà la scossa, con una grande schiacciata. Mani out, sempre sull’attacco del Capitano, e la GFT accorcia il gap. Tocco morbido della numero 4 che sorprende la difesa dell’Arzano: siamo sul 13 pari. Monumentale Boccia che, dopo uno scambio lunghissimo, firma il 15-14. Palla a Boccia e ci abbracciamo: Givova Fiamma Torrese in vantaggio 18-14. La premiata ditta De Luca Bossa-Vujko colpisce ancora: palla alzata dalla palleggiatrice romana per la fast dell’italo croata. 20-17 al PalaPittoni. Punto di Figini, la GFT comanda 21-19. Super Tardini in bagher, applausi per il libero con il 17 sulle spalle. Il derby è della Fiamma Torrese.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"