Torre Annunziata si aggiudica il derby con Arzano. Nell'ottava giornata di campionato bastano tre set alle ragazze allenate da coach Adelaide Salerno per avere la meglio della formazione di Arzano in una gara che, tranne per il risultato, è stata tutt'altro che facile.

Si inizia nel Palazzetto Domenico Rea con una temperatura ambiente veramente molto rigida, le ragazze in campo risentono fisicamente del disagio e tardano ad entrare in gioco per esprimere tutto il loro potenziale. Si arriva ai vantaggi e la C.M.O. Fiamma Torrese riesce ad aggiudicarsi il primo set con il parziale di 26 a 24.

Tutt'altra musica nel secondo set quando il gioco delle oplontine non incontra nessuna resistenza efficace e il parziale scorre via fino al 25 a 13.

L'inizio del terzo parziale è contrassegnato dall'improvvisa inagibilità del campo ufficiale di gara a causa della pioggia caduta all’interno della struttura e sul parquet di gioco. La ricerca di una struttura idonea porta via tempo e risorse, fisiche e mentali, la concentrazione viene inevitabilmente interrotta e ritrovarla non è semplice. Ma anche questa prova viene superata brillantemente dalle atlete della C.M.O. Fiamma Torrese che chiudendo il terzo set 25 a 14 si aggiudicano il derby e confermano con questa vittoria lo splendido stato di forma finora raggiunto.

“Il cambio di campo è stato un evidente disagio – dichiara coach Salerno – temevo che le ragazze potessero perdere la concentrazione ma fortunatamente la prestazione non ne ha risentito e tutto il gruppo ne è uscito ancora unito e vincente”.

Le terribili matricole di Torre Annunziata onorano il loro primo anno in B1 saldamente ancorate alla testa della classifica e si preparano al loro prossimo incontro in casa. Sabato 9 dicembre alle 18.30 l'ospite di turno sarà l'Acqua & Sapone Volley Group.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"