La prima giornata di ritorno del campionato di serie C di pallavolo femminile ha visto la vittoria dell’Oplonti Volley sulla Volare Benevento. In entrambi gli schieramenti ci sono state delle assenze importanti, nella squadra vesuviana infatti, il coach Giovanni Giorgio, ha dovuto fare a meno di uno dei suoi migliori elementi, Resia Esposito.

Tirato ed equilibrato è stato il primo set con le due formazioni che hanno lottato punto a punto concedendo poco all’avversario. Così si è giunti ai vantaggi, dove ad avere più i nervi saldi sono state le padrone di casa che, con gli attacchi di Ulaj e Pisano, hanno chiuso sul 28-26.

Nel secondo set, mister Giorgio ha richiamato le sue ragazze che hanno fatto appieno il loro dovere conducendo il gioco dall’inizio alla fine, chiudendolo sul 21-25. Senza storie, invece, è stato il terzo set con la Volare che non si è scoraggiata, anzi ha reagito alla grande portandosi subito sul 13-9.

Dopo un momento di pareggio, 13 a 13, la situazione si è sbloccata e le oplontine, più lucide e precise, hanno chiuso il set 13 a 15.

“La forza della nostra squadra è il gruppo. Lo abbiamo dimostrato nel momento di difficoltà, quando a causa di un serio infortunio abbiamo perso un elemento importante nonché leader del gruppo- così dà la carica Brunella Esposito- ognuno di noi in questa circostanza ha tirato fuori il meglio di sé, si è messa a completa disposizione e tutte insieme abbiamo lottato come un'unica cosa, da vere tigri”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"