“L’iniziativa di far seguire a volontari l’Academy Savoia nasce esclusivamente con lo scopo di coinvolgere giovani appassionati di sport e comunicazione, offrendo loro un’opportunità di crescita e formazione all’interno di un contesto sportivo locale”.

È la precisazione fornita da Luigi Scognamiglio, Presidente della Pro Loco Oplonti Marina del Sole dopo l’annuncio che ha innescato numerose polemiche riguardo la modalità di “ingaggio” di giovani e farli avvicinare ad una delle realtà sportive di Torre Annunziata. L’annuncio prevede di far scattare foto, registrare video e scrivere articoli ai ragazzi che parteciperanno al bando. Materiale che sarà poi pubblicato su sito e social della Pro Loco, in cambio di partite gratis e un attestato.

“Vogliamo evitare interpretazioni distorte delle nostre intenzioni – ha precisato Scognamiglio -. Le attività previste per i volontari selezionati consistono nella realizzazione di foto e brevi note sulle partite, che saranno pubblicate sui social e sul sito web della Pro Loco, con l’unico obiettivo di valorizzare i giovani calciatori dell’Academy Savoia 1908 e promuovere il calcio giovanile della nostra città. Non si tratta, dunque, di un’attività professionale o di un impiego retribuito, ma di un’iniziativa basata sul volontariato, come avviene per molte realtà associative che operano nel nostro territorio. Nessuna intenzione, dunque, di sfruttare il lavoro di alcuno, ma solo la volontà di creare un’opportunità per giovani appassionati, ai quali viene riconosciuta la possibilità di accedere gratuitamente alle partite, viaggiare con la squadra e ricevere un attestato di partecipazione utile per il loro percorso personale e professionale”.

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

LA POLEMICA