Vongole pescate abusivamente alla foce del Sarno. Sequestri anche a Torre Annunziata e Pompei
Operazione complessa della guardia costiera di Castellammare per contrastare il commercio illegale di prodotti provenienti da zone inquinate
03-07-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Operazione complessa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia volta al contrasto del commercio illegale di prodotto ittico proveniente da zone di mare altamente inquinate.
L'attività, svoltasi in più giorni, ha visto il personale della locale Guardia Costiera effettuare delle verifiche presso vari esercizi commerciali della zona. I controlli hanno riguardato inoltre, un Centro di Stabulazione mitili sito a Castellammare scoperti diversi quintali di vongole pescate abusivamente presso la foce del fiume Sarno e potenzialmente pericolose per la salute pubblica a causa della sospetta presenza di metalli pesanti. Al sequestro del prodotto ittico ha fatto seguito la denuncia a carico dei responsabili del centro alla competente Autorità Giudiziaria di Torre Annunziata e la segnalazione alle autorità sanitare.
Castellammare, Guardia Costiera salva tartaruga Caretta Caretta
Affidata alle cure del Turtle Point di Portici
In seguito, durante la notte di lunedì, sono stati eseguiti dei posti di blocco lungo le strade dei Comuni di Pompei e Torre Annunziata e 3 dei furgoni ispezionati non possedevano l'attestazione di tracciabilità del pescato trasportato. Pertanto sono stati sequestrati oltre 150 kg di prodotto ittico e comminati oltre 4.000 € di sanzioni amministrative.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"