Voto di scambio a Poggiomarino: “Dimissioni subito per evitare terzo scioglimento”
A due settimane dallo scandalo che ha travolto il sindaco, la richiesta dei consiglieri di opposizione
05-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dimissioni subito, per evitare l’onta del terzo scioglimento dell’amministrazione comunale di Poggiomarino. E’ quello che vogliono i sei consiglieri di opposizione, a due settimane dai gravi fatti che hanno travolto il sindaco Maurizio Falanga e il suo vice Luigi Belcuore.
"Sono trascorsi ormai quindici giorni dai gravi fatti che hanno stravolto la nostra città e che ne influenzano in modo considerevole la sua vita amministrativa – hanno scritto in una nota congiunta Michele Cangianiello, Maria Stefania Franco, Nicola Guerrasio, Antonio Miranda, Nicola Salvati e Marimma Zamboli -. Eppure nessuna iniziativa a tutela di Poggiomarino è stata messa in campo da quel che resta della maggioranza locale. Un silenzio assordante. Come consiglieri di minoranza e come forze politiche che hanno rappresentato l'opposizione a questa compagine riteniamo non si possa più tardare. I consiglieri comunali di maggioranza hanno il dovere di evitare al nostro paese il terzo scioglimento per infiltrazione camorristica della sua storia attraverso l'unico atto a loro disposizione: le dimissioni. Noi siamo pronti a farlo contestualmente ai consiglieri di maggioranza. Lo chiediamo soprattutto come poggiomarinesi. Almeno alla fine, un atto di dignità a tutela della città".
Voto di scambio a Poggiomarino, il boss: “Controllavo la coalizione di centrodestra”
Gli atti dell'inchiesta sulle amministrative del 2020. Il pentito: “Ecco come imponevo il voto”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"