Voto di scambio a Torre del Greco: ai domiciliari Stefano Abilitato
Il consigliere aveva promesso 5 posti nella nettezza urbana in cambio di preferenze. Coinvolto anche il poliziotto Ciro Piccirillo
02-04-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono Stefano Abilitato e Ciro Piccirillo i due consiglieri comunali, coinvolti nel blitz dei carabinieri di questa mattina a Torre del Greco, con custodie cautelari per 14 persone.
Il primo, broker assicurativo della lista civica "Il Cittadino, è stato tradotto agli arresti domiciliari, mentre al secondo è stato imposto il divieto di dimora. Particolare attenzione su Stefano Abilitato, che nell’ultima tornata elettorale aveva ricevuto ben 927 voti.
Torre Annunziata. Calci, pugni e bastonate in via Dogane: arrestate tre persone
Danneggiata anche l’auto della Polizia: l’intervento durante i festeggiamenti per la Madonna della Neve
A suo carico, secondo la Procura, è stata accertata la responsabilità nell’assunzione a tempo determinato di 5 persone, presso la ditta appaltatrice del servizio di nettezza urbana, in cambio di voti da parte di tutti i familiari.
Al poliziotto Ciro Piccirillo è contestato, invece, il favoreggiamento e la rivelazione di segreto di ufficio. Secondo gli inquirenti avrebbe informato, alcuni soggetti coinvolti nella compravendita di voti, di imminenti controlli da parte delle forze dell’ordine.
Sondaggio
Risultati
