Ai dipendenti piace essere coccolati, per questo le migliori aziende pensano a dei regali di Natale per i loro dipendenti. I regali solidali possono essere acquistati non solo dai privati, ma anche dalle aziende alla ricerca di un’idea originale ed utile per i regali da fare in queste festività natalizie.

Grazie ai regali solidali le società potranno dare un contributo economico concreto e sostenere dei progetti di comprovata utilità sociale. Operation Smile ha pensato a Natale aziende e regali ai dipendenti, mettendo a disposizione una vasta gamma di pensieri solidali che possono essere acquistati e donati a tutti i lavoratori della società.

Lettera di auguri di Natale

Un ottimo modo per far sentire ai dipendenti l’importanza che hanno per l’azienda è inviare loro una lettera di auguri di Natale. Scegliendo la lettera proposta dalla onlus Operation Smile si potranno fare gli auguri ai dipendenti ed allo stesso tempo contribuire economicamente al progetto di questa organizzazione senza scopo di lucro.

È possibile inviare la lettera per via digitale, oppure si può acquistare la versione cartacea. Nel primo caso viene suggerita una donazione minima di centottanta euro, mentre nel secondo caso viene suggerita una donazione minima di due euro per ogni lettera di auguri. Con la donazione di centottanta euro sarà possibile dare il contributo economico per offrire un intervento chirurgico specialistico ad un bambino affetto da malformazione facciale.

Palline di Natale

Un’altra idea valida come regalo ai dipendenti è la pallina di Natale. Quelle di Operation Smile sono personalizzate – è possibile fare richiesta di personalizzazione con il logo aziendale – e sono perfette per decorare la casa e l’albero di Natale.

Per quanto riguarda il costo, all’azienda viene suggerito di fare una donazione minima di cinque euro per singola pallina. A questo prezzo devono essere aggiunte le spese di spedizione, che comunque non incideranno in maniera significativa se si deciderà di acquistare tante palline di Natale.

Il contributo della società può fare davvero la differenza: con l’acquisto di 480 palline di Natale e con la donazione di 2.400 euro (cinque euro per singola pallina) si potranno acquistare due tavoli operatori, che aiuteranno ad eseguire gli interventi specialistici negli ospedali che non sono dotati delle strumentazioni necessarie.

Taccuino

Un regalo utile per i dipendenti può essere un taccuino. Come per le palline di Natale, anche per i taccuini Operation Smile dà la possibilità di effettuare la personalizzazione con il logo aziendale. In questo modo il regalo diventerà unico e la società sarà riconoscibile a colpo d’occhio.

Per quanto concerne il prezzo, viene consigliata una donazione minima di sei euro per taccuino. Al prezzo vanno aggiunte le spese di spedizione, che non incideranno su ordini di tanti esemplari per le aziende con svariati dipendenti.

Il ricavato della vendita dei taccuini sarà utilizzato per offrire ai medici dei paesi in via di sviluppo dei corsi di formazione professionali. Nei paesi meno fortunati il problema non è solo l’assenza di strumenti e di risorse economiche, ma anche la carente formazione professionale, che impedisce ai professionisti locali di offrire dei trattamenti specialistici.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"