Non si fermano le attività del Caffè Letterario Nuovevoci di Torre Annunziata.

Si preannuncia, infatti, un altro fine settimana interessantissimo, tra straordinarie frontiere della psichiatria e il sostegno alla libertà di espressione e di opinione.

Andiamo con ordine:

VENERDI' 16 GENNAIO ALLE ORE 18, sarà di scena la presentazione del libro diPeppe Dell'Acqua "Non ho l'arma che uccide il leone" organizzata dal Centro di Salute mentale di Torre Annunziata. Un'occasione unica per incontrare uno straordinario personaggio, Peppe Dell'Acqua. Salernitano, psichiatra, ha iniziato la sua attività nell’ospedale psichiatrico di Trieste nel 1971 con Franco Basaglia dove ha partecipato al cambiamento e alla chiusura del manicomio. 

 

SABATO 17 GENNAIO ALLE ORE 18, sarà la volta di #iostoconerri, reading di lettura in sostegno allo scrittore Erri De Luca che il prossimo 28 gennaio sarà chiamato come imputato in un processo per rispondere del reato di istigazione a delinquere per aver sostenuto che la TAV era un'opera che "andava sabotata". In vari luoghi, in tutta Italia, ci si è dati appuntamento per leggere insieme l'ultimo libro di De Luca, in uscita il 14 gennaio "La parola contraria" (ed. Feltrinelli). Perchè, come dice De Luca "Se la mia opinione è un reato, continuerò a commetterlo"! Anche al Caffè letterario si potrà partecipare a questo evento collettivo, magari portando con sé il proprio libro preferito e leggerne una pagina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"