D'ora in poi anche gli utenti iPhone di WhatsApp - compresi quelli italiani - possono chattare col servizio di messaggi di proprietà di Facebook anche sul web, dal computer della scrivania di casa o lavoro. La versione web di WhatsApp, lanciata a gennaio per utenti Android, Windows Phone e BlackBerry, si allarga anche ai clienti della Mela Morsicata.

Come per gli altri, basterà scaricare un codice con l'iPhone.

L'applicazione usa come credenziali il proprio numero di telefono: per attivarla sul web occorre andare nelle impostazioni dell'applicazione sul telefono e selezionare la voce "WhatsApp Web". Dopodiché basta collegarsi al sito "https://web.whatsapp.com/" e inquadrare con l'iPhone il codice Qr che compare sulla pagina web.

La novità funziona anche sul browser per il web di Apple, Safari, anche se il sito avvisa gli utenti che "per usare tutte le funzioni di WhatsApp come scattare una foto e registrare un messaggio vocale" è meglio usare Google Chrome, Mozilla Firefox oppure Opera. La funzione per le chiamate via internet - lanciata da pochi mesi - non è abilitata sul web. Per chattare via web occorre comunque che lo smartphone sia acceso e con connessione.

A gennaio WhatsApp ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi, un notevole traguardo a un anno dall'acquisizione da parte del social network in blu di Mark Zuckerberg.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"