Nella giornata conclusiva del Sinodo, l’UNITALSI si riunisce nel Santuario di Pompei per testimoniare come vivere e servire la misericordia.

Saranno circa 2.000, gli ammalati, i disabili e i volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) che parteciperanno sabato 24 ottobre al pellegrinaggio Nazionale al Santuario della Beata Vergine di Pompei, giunto alla tredicesima edizione che conclude la stagione dei pellegrinaggi.

“L’Assemblea sinodale dei Vescovi ci evidenzia il fascino del messaggio cristiano del matrimonio e della famiglia nel disegno di Dio - ha dichiarato Salvatore Pagliuca, Presidente Nazionale Unitalsi - ma ciò che sembra emergere è la necessità per le famiglie di incontrare una Chiesa che risponda alle tante attese delle persone, testimoniando con misericordia la verità di Cristo. Misericordia, che come ha affermato un padre sinodale, rischia di essere ‘un treno in corsa che non si ferma’, cioè passare accanto a tante realtà umane senza mettere in atto la necessaria misericordia”.

I soci, accolti dall’Arcivescovo e Prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, giungeranno da molte regioni limitrofe per ritrovarsi alle ore 9:00 presso il Piazzale Giovanni XXIII all'interno del Santuario.

Il programma del pellegrinaggio prevede alle ore 10:00 in Basilica la recita del Santo Rosario ed a seguire, alle ore 10:30, la celebrazione Eucaristica presieduta dall’Assistente Ecclesiastico Nazionale Mons. Luigi Marrucci, Vescovo di Civitavecchia e Tarquinia. La Presidenza Nazionale sarà rappresentata dal Presidente Nazionale Salvatore Pagliuca e dal Presidente della Sezione Campana Ofelia Bonavolontà.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"