Zero contagi in Campania. De Luca: “Tappa importante, ora prevenzione"
Per la prima volta dopo tre mesi non si sono verificati contagi da coronavirus. Il messaggio del governatore
05-06-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. È una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi”.
Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca non appena è stato certificato lo zero nella casella dei nuovi contagi odierni da coronavirus sul territorio.
“È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta – ha proseguito il governatore -. Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. È una prima iniziativa che sarà completata nell'ambito del programma "Campania Sicura" nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente”.
De Luca da Fedez a Muschio Selvaggio: 'Pd? In maggioranza sono anime morte'
'Voglio costruire un programma che convinca gli italiani'
Sui numeri, l’unità di Crisi ha specificato che nella giornata odierna sono stati esaminati 2485 tamponi, tutti negativi. I positivi in Campania, pertanto, restano 4822 su un totale di 212.486 tamponi effettuati.
“Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato – ha concluso De Luca -. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.
Sondaggio
Risultati
