Zinno e le sue nozze: "Non sono sbarcati gli alieni"
Fervono i preparativi per il matrimonio del sindaco di San Giorgio col compagno
13-09-2016 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
”Non sono sbarcati gli alieni” ama affermare Giorgio Zinno di fronte alla macchina organizzativa del suo matrimonio. E la macchina è già in funzione per l’evento del 24 settembre . Quel giorno il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno si unirà in matrimonio con il suo compagno con cui vive già da otto anni. Una organizzazione complessa, come si evince anche dal comunicato proveniente dal suo staff che riferisce le modalità e le formalità che caratterizzano l’evento. Oltre 400 gli invitati in lista, quasi un centinaio tra giornalisti della carta stampata e delle TV, videoperatori, e perfino qualche inviato straniero che ha richiesto l’accredito per seguire la cerimonia. Il rito civile si terrà nella biblioteca della settecentesca villa Bruno e non nell’Aula Consiliare in cui il Sindaco Zinno avrebbe desiderato essere, per motivi di sicurezza, non potendo ospitare tante persone. Un evento di notevole spessore quello che si preannuncia, che suscita curiosità e interesse nazionale nei confronti del Sindaco gay della città vesuviana.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.
Zinno sarà il primo sindaco in Italia ad unirsi civilmente con il compagno Michele Ferrante dopo l’entrata in vigore della legge sulle unioni civili. Un risalto mediatico che già traspare all’orizzonte procurato dagli stessi mezzi d’informazione a caccia di curiosità e notizie sull’evento. Curiosità dovuta anche alla presenza dell’Onorevole Monica Cirinnà, relatrice al Senato di un provvedimento che ha determinato una svolta storica per l’Italia e per i diritti delle coppie dello stesso sesso, che ha accettato di celebrare di persona il rito civile. Il ricevimento si terrà invece nel prestigioso Museo Ferroviario di Pietrarsa, luogo unico e ricco di storia. “Con questo matrimonio Lei diventerà un simbolo? - chiedono al Primo Cittadino - Se così sarà mi fa piacere - risponde lui - perché significa che si parte. Oggi posso essere un simbolo ma spero che tra qualche anno non saremo più casi sporadici, ma la normalità”
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"