”Non sono sbarcati gli alieni” ama affermare Giorgio  Zinno di fronte alla macchina organizzativa del suo matrimonio. E la macchina è già in funzione per l’evento del 24 settembre . Quel giorno il  Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno si unirà in matrimonio con il suo compagno con cui vive già da otto anni.  Una organizzazione complessa,  come si evince  anche dal comunicato proveniente dal suo staff  che riferisce le modalità e le formalità  che caratterizzano  l’evento.  Oltre 400 gli invitati in lista,  quasi un  centinaio  tra  giornalisti della carta stampata e delle TV, videoperatori, e perfino qualche inviato straniero che ha richiesto l’accredito per seguire la cerimonia. Il rito civile si terrà nella biblioteca della settecentesca  villa Bruno e non nell’Aula Consiliare  in cui  il Sindaco Zinno avrebbe desiderato essere,  per motivi di sicurezza, non potendo ospitare  tante persone. Un evento di notevole  spessore quello che si preannuncia, che suscita curiosità e interesse nazionale  nei confronti del  Sindaco gay della città vesuviana.

Zinno sarà il primo sindaco in Italia ad unirsi civilmente con il compagno Michele Ferrante dopo l’entrata in vigore della legge sulle unioni civili. Un risalto mediatico che già traspare all’orizzonte procurato  dagli stessi mezzi d’informazione a caccia di curiosità e notizie sull’evento. Curiosità dovuta anche  alla presenza  dell’Onorevole Monica Cirinnà, relatrice al Senato di un provvedimento che ha determinato una svolta storica per l’Italia e per i diritti delle coppie  dello stesso sesso, che ha accettato di celebrare di persona il rito civile. Il  ricevimento si terrà invece nel prestigioso Museo Ferroviario  di Pietrarsa, luogo unico e ricco di storia. “Con questo matrimonio Lei diventerà un simbolo? -  chiedono al Primo Cittadino -  Se così sarà mi fa piacere - risponde lui - perché significa che si parte. Oggi posso essere un simbolo ma spero che tra qualche anno non saremo più casi sporadici, ma la normalità”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"