Zona vesuviana al setaccio, scattano arresti e fermi. I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco insieme ai militari del reggimento Campania hanno effettuato un servizio notturno a largo raggio nelle città di Torre del Greco, Ercolano, Portici e Volla.

Durante le operazioni a finire in manette Emanuele Manzo, 21enne ma residente a Ercolano già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno fermato l’uomo a bordo della sua auto mentre percorreva via Doglie e lo hanno perquisito. Ritrovato e sequestrato un panetto di hashish dal peso complessivo di 96 grammi che ha spinto i carabinieri a perquisire anche l’abitazione del 21enne. Lì i militari hanno trovato altri 13 involucri della stessa sostanza dal peso complessivo di 67 grammi. Sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Manzo ora è in attesa di giudizio.

Durante le operazioni i carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato per rapina il 23enne Francesco Losacco di San Giorgio a Cremano e Giuseppe Caturano, 18enne di San Giovanni a Teduccio. Le indagini hanno permesso di raccogliere diversi elementi a carico dei 2 per una rapina di un Honda Sh avvenuta in mattinata in danno di un cittadino di Portici. I Carabinieri hanno rintracciato i 2 e Caturano dovrà rispondere anche di detenzione di droga a fini di spaccio. Il 18enne, infatti, è stato fermato a via Dalbono di Portici e trovato in possesso di diverse dosi di hashish e marjuana nonché della somma in contanti di 220 euro ritenuta provento dell’attività illecita. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.

Altri 2 fermi di indiziato di delitto. Gli indagati sono Dario Russo, 18enne di Ercolano e il 21enne di Portici Giacinto Di Pietro. I due, lo scorso 30 maggio, erano sfuggiti a un controllo mentre erano in sella a uno scooter risultato poi rubato. I Carabinieri hanno avviato le indagini e ritengono i 2 gravemente indiziati di ricettazione.

Arrestato per evasione Giovanni Galdi, 49enne di Ercolano. L’uomo – nonostante l’obbligo di restare in casa – è stato trovato in strada dai militari della locale Tenenza ed è stato bloccato.

Denunciato infine per spaccio un 19enne già noto alle forze dell’ordine sorpreso mentre cedeva ad un “cliente” un involucro con all’interno 3 grammi di hashish. Il cliente – come altre due persone trovate in possesso di modica quantità di droga – è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"