Operazione congiunta della Guardia di Finanza ed il Corpo forestale dello Stato che hanno sequestrato un’area di Saviano adibita clandestinamente a zoo, allestita con strutture e recinzioni realizzate abusivamente. All’interno erano presenti 100 animali tra cui lama, dromedari, cavalli, tartarughe e pesci.

Ad insospettire gli inquirenti è stato l’anomalo flusso di ragazzi e scolaresche che si recavano verso la zona periferica del comune a nord di Napoli, interessati a vedere da vicino gli animali presenti, oggetto di attrazione sia per grandi che per bambini.

L’attività di polizia giudiziaria si è conclusa con i sigilli all’intera struttura, priva dei requisiti di sicurezza. All’interno vi era un vero e proprio parco giochi destinato ad ospitare i più piccoli, attrezzato con ristorante, piscina ed area relax per adulti, anch’esso privo di autorizzazioni sia fiscali che amministrative.

Tra gli animali rinvenuti sottoposti a sequestro anche tre rare tartarughe protette che, per ragioni sanitarie, sono state trasferite presso un centro veterinario del Corpo forestale per essere sottoposte a cure.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video