“Per la positiva esperienza passata data da ampie zone pedonali nel centro storico, si dispone a titolo sperimentale la ZTL a via Sacra”. È questo il motivo che ha spinto l’amministrazione Uliano alla chiusura della centralissima strada che collega la stazione della Ferrovia dello Stato con il Santuario di Pompei.

Si tratta di un provvedimento preso, stando alla delibera firmata dall’assessore Pietro Orsineri, “per favorire lo sviluppo commerciale nelle ore di maggior afflusso della movida negli orari tardo serali”. L’atto odierno va ad ‘implementare’ quello di pochi giorni fa dove si era già prevista la ZTL per via Roma nei giorni 12, 19, 25 e 26 aprile.

PIANO TRAFFICO. Per agevolare la viabilità lungo l’arteria principale di viale Mazzini è stata prevista la modifica alla circolazione su alcune strade. Per via Duca D’Aosta è stata disposta l’inversione del senso di marcia, con accesso, quindi, da viale Mazzini. Stessa sorte per via Fratel Celentano dove le macchine potranno andare da via D’Aosta a via San Giuseppe. Inoltre, è consentita la circolazione da via San Giovanni Battista de la Salle verso viale Mazzini, su via Sacra, attraverso una corsia delimitata a centro strada.

Infine, sull’intera via Sacra è disposto il divieto di sosta, fatto eccezione per gli spazi riservati ai mezzi della Polizia di Stato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Riparte la ZTL a Pompei