Minorenne accoltella coetaneo: fermato l’aggressore. Si tratta di un 16enne ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio. A lui gli investigatori sono arrivati dopo che mercoledì sera gli agenti del commissariato di Acerra, su disposizione della centrale operativa, sono intervenuti in via Marconi, all'angolo con piazza XI Settembre, a Brusciano, per la segnalazione di una rissa tra alcuni giovani.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da alcune persone che, indicando numerose tracce di sangue presenti sul manto stradale, hanno raccontato che, poco prima, alcuni giovani avevano litigato per futili motivi e, dopo qualche ora, uno di loro, con un coltello a serramanico, aveva colpito un altro ferendolo gravemente in zone vitali.

Attraverso l'attività info-investigativa, i poliziotti sono riusciti ad identificare l'aggressore e, presso la sua abitazione, hanno trovato dei capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato ipotizzato.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno così dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Il ragazzo - riferisce la Polizia - ha reso ampia confessione davanti al pm e agli agenti. Al termine dell'udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo e disposto per il sedicenne la misura del collocamento in comunità.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la rissa