Alunni avvicinati da sconosciuti fuori alle scuole: forze dell'ordine in campo
Segnalati episodi a Trecase, Portici e Sorrento: in Penisola il sindaco firma una circolare
11-02-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sconosciuti si appostano dinanzi agli istituti scolastici cercando di attirare l’attenzione dei minori all’uscita da scuola. Un allarme crescente in varie città del vesuviano e della penisola sorrentina che arriva direttamente dalle forze dell’ordine. Nelle ultime settimane infatti ci sono state diverse segnalazioni di individui non meglio identificati nei pressi delle scuole di alcune città. Segnalazioni che arrivano da Trecase, Portici e Sorrento, fortunatamente (almeno per ora) senza conseguenze. In penisola sorrentina il primo cittadino di Sorrento Massimo Coppola ha addirittura fatto una circolare indirizzata ai dirigenti per sensibilizzare il personale scolastico ad una maggiore attenzione all'ingresso e uscita da scuola.
Boscoreale. Sversamento dei rifiuti, intensificati i controlli sul territorio
Azione congiunta di Polizia Locale e Ambiente Reale, denunciata una persona. Il sindaco Di Lauro e l'assessore Trito: "Proseguiremo anche nei prossimi giorni"
Solo qualche anno fa un episodio simile si verificò in una scuola elementare di Boscoreale. In quell'occasione una mamma, mentre stava accompagnando la sua bimba a scuola, dovette sventare un tentativo di sequestro da parte di un uomo che si era avvicinato a bordo di un’auto.
Le forze dell’ordine hanno subito potenziato il servizio di controllo del territorio nelle varie città, grazie alla presenza di volanti sul posto e di alcuni agenti in borghese, con il compito di controllare e prevenire fenomeni criminosi.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"