"Il dolore di una famiglia che piange la morte improvvisa del proprio bimbo è inimmaginabile e umanamente insopportabile. Restiamo tutti in silenzio. Ma non ci chiudiamo in noi stessi. Siamo accanto a mamma e papà, ai familiari, agli amici, ai piccoli compagni di classe e di gioco, all'intera città".

Lo scrive, in una nota, mons. Franco Alfano, arcivescovo di Sorrento-Castellammare, parlando della morte del bimbo di 8 anni. Il piccolo è stato colto da un improvviso malore ieri pomeriggio mentre era a scuola, nel comune di Sant'Antonio Abate. "La morte, specie quando tocca i più piccoli, suscita sempre tanto sgomento e dolore in ognuno di noi. Gli interrogativi sono angoscianti. Ma la speranza non viene meno. E noi, da credenti in Cristo, continuiamo il cammino con le lacrime agli occhi e il cuore aperto all'incontro con il Padre", aggiunge l'arcivescovo.

Il dramma si è consumato ieri mattina quando il piccolo, che frequentava la terza elementare dell’istituto scolastico 'De Curtis' di Sant'Antonio Abate, era in palestra assieme ai suoi compagni di classe. Mentre giocava con loro, ha accusato un malore, accasciandosi a terra e non riprendendo più i sensi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il dolore

IL CASO

la tragedia