"A conferma dell'enorme interesse dimostrato dai cittadini per il Programma Cashback, proseguono gli imponenti flussi di traffico registrati dall'app IO nel corso della giornata di ieri. Il numero di richieste di caricamento di carte all'interno della sezione "Portafoglio" dell'app ha superato i 5 milioni, con picchi di quasi 8000 accessi al secondo".

Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi. "Questo - spiegano - potrà comportare rallentamenti sull'app IO anche nei prossimi giorni. Insieme a Sia, partner tecnologico di PagoPA che gestisce i sistemi della sezione Portafoglio dell'app, stiamo lavorando per risolvere il problema".

COME ISCRIVERSI.  Ci sono tre step per l'iscrizione sulla app pubblica. Per prima cosa bisogna munirsi di Spid, l'identità digitale per accedere ai servizi della pubblica amministrazione, o carta d'identità elettronica. Poi va scaricata sul telefonino la app "Io", con l'ultimo aggiornamento che renderà operativo il servizio nella sezione "Portafoglio". Ultima mossa registrare le carte o gli altri metodi di pagamento con cui si intende partecipare al programma e indicare il codice Iban su cui si vuole ricevere il rimborso. Chi ha già registrato le sue carte sulla app dovrà solamente cliccare sul pulsante "Attiva il cashback". 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"