Boscoreale. Follia allo stadio “Pozzo”: arbitro aggredito negli spogliatoi
Paura al termine di Nuova Antoniana – Sangennarese: direttore di gara colpito alla testa
04-03-2024 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Arbitro aggredito a fine partita. E’ il nuovo episodio di follia avvenuto allo stadio “Pozzo” di Boscoreale. Ieri pomeriggio al termine della gara valevole per il campionato di Seconda Categoria tra Nuova Antoniana e Sangennarese, il direttore di gara è stato preso di mira da persone non identificate. Una di queste è riuscito a intrufolarsi nel varco che conduce agli spogliatoi, arrivando a stretto contatto con l’arbitro, un 22enne di Gragnano, colpito con un pugno alla testa.
Non è la prima volta che il campo comunale di Boscoreale finisce al centro di polemiche e di episodi di violenza. Ad ottobre scorso un altro episodio riguardò il Real Rovigliano e il Marianella Calcio, dove ignoti con una scusa riuscirono a intrufolarsi negli spogliatoi sottraendo oggetti e denaro dei giocatori mentre questi erano in campo a disputare la partita di calcio.
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
Dopo qualche minuto di panico, è stata riportata la calma, grazie all’intervento delle società che hanno ristabilito il controllo della situazione ed evitato conseguenze peggiori.
Sulla questione è intervenuta anche l'ASD Sangennarese. La squadra con un comunicato chiarisce nessun calciatore o dirigente biancorosso è coinvolto nell'aggressione. "La ASD Sangennarese 1916 prende le distanze e stigmatizza con forza quanto accaduto al termine della gara di Boscoreale chiarendo che nessun calciatore o dirigente biancorosso è stato coinvolto direttamente o indirettamente nel presunto episodio di violenza nei confronti del Direttore di gara Sig. Aniello Ferdinando Criscuolo della sezione di Castellammare di Stabia - si legge nella nota - Tale episodio sarebbe avvenuto al termine della gara proprio mentre calciatori e dirigenti biancorossi stavano salutando i propri numerosi sostenitori accorsi ad assistere alla partita e dunque dalla parte opposta del campo. La Sangennarese da sempre fa propri i valori della correttezza, della sportività e del rispetto nei confronti degli avversari e degli arbitri, dei punti cardine della propria attività. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà al Signor Criscuolo con la speranza, come già detto a fine gara, di rincontrarlo quanto prima in un rettangolo di gioco".
Sondaggio
Risultati
