La giunta nell’uovo di Pasqua. Dopo sei mesi il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico ha sciolto tutte le riserve e renderà nota la nuova giunta. Un rimpasto condito da numerose polemiche e che ha rischiato di far terminare in anticipo il mandato del primo cittadino. L’ultimo cavillo riguardava il secondo posto in giunta tanto agognato da Forza Italia, partito capeggiato da Massimiliano Zecchi. Il gruppo però ha deposto le armi e agevolando così la chiusura delle trattative.

I confermati saranno Francesco Faraone e Ida Trito. Al primo il ruolo di vicesindaco, oltre alle deleghe (tra le altre) al cimitero e all’edilizia scolastica. Alla Trito toccheranno parcheggi e ambiente. La seconda quota rosa toccherà al gruppo di Forza Italia, con l’ingresso di Bernardina Di Capua. Per lei deleghe ai servizi sociali e patrimonio. Spazio poi a Ernesto Fiore (del gruppo legato all’ex sindaco Giuseppe Balzano) che riceverà le deleghe all’urbanistica e alla protezione civile. Infine, in giunta entrerà anche Luca Giordano, al quale spetteranno le deleghe ai lavori pubblici, i rapporti con gli enti locali e le attività produttive.

Tra le altre deleghe, nelle mani del sindaco resterà quella al verde pubblico. L’ufficializzazione dovrebbe avvenire entro questa sera. Per mercoledì 31 marzo, invece, è stata già convocato la prima riunione di giunta, dove si porterà in discussione il piano anticorruzione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"