Boscoreale. Drammatico impatto tir-moto in via Settetermini, nei pressi del centro commerciale “Leroy Merlin”, al confine con Torre Annunziata. Un morto. Indagato giovane autotrasportatore rumeno. E’ A.H., 23 anni, residente in Romania. Il nome del ragazzo è stato iscritto (atto dovuto) con l’accusa di omicidio stradale nel fascicolo aperto in Procura sull’incidente nel quale ieri ha perso la vita Pasquale Angellotto, 35 anni, parrucchiere stabiese di via Pioppaino.

LA DINAMICA. Ore 11:30: secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, il 23enne alla guida di un tir modello “Das XF” e con targa di nazionalità rumena svolta a sinistra in via Le Corbusier. Nel corso della manovra il tir impatta con una moto modello “Suzuki AX”. In sella alla Suzuki c’è Pasquale Angellotto, che come ogni giorno sta recandosi al lavoro. In via Pioppaino, lui gestisce un noto salone di bellezza. Il giovane stabiese proviene dal senso di marcia opposto (direzione Torre Annunziata).

L’impatto è devastante. Per cause ancora tutte da chiarire – non escluso il manto stradale reso ieri scivoloso dalla pioggia - il corpo del 34enne resta schiacciato sotto il peso del tir. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 e degli agenti della polizia municipale di Boscoreale. Pasquale Angellotto, trasportato al vicino ospedale di Boscotrecase in via Lenza, morirà poco dopo il ricovero d’urgenza nonostante un delicato intervento chirurgico tentato dai medici per strapparlo alla morte. Fatali le lesioni interne riportate a seguito dell’incidente.

I TEST. Il tir e la moto vengono immediatamente sequestrati. La “Suzuki” è in pratica distrutta. Il tir invece sembra avere pochi graffi. A.H., rumeno, 23 anni, è sottoposto ai rituali accertamenti tossicologici. Negativi. L’autista non era sotto l’effetto di alcool o di droghe. Il risultato degli esami alleggerisce la posizione del giovane. La salma di Pasquale Angellotto viene infine trasportata presso l’obitorio dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia. Vi rimarrà almeno fino a lunedì. Giorno in cui presumibilmente il pm della Procura di Torre Annunziata disporrà la necessaria autopsia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"