Secondo caso di contagio da coronavirus a Boscotrecase.

Nella tarda serata di mercoledì 15 aprile, il sindaco Pietro Carotenuto ha comunicato la positività di un uomo, ritenuto “caso sospetto” e nei giorni scorsi al centro di alcuni “odiosi chiacchiericci” riguardante la sua positività al covid-19. Delle voci che avevano provocato la reazione del sindaco, contro la diffusione di false notizie sul caso.

L’Asl ha comunicato al primo cittadino l’esito del tampone all’uomo, già ricoverato in una struttura ospedaliera di Napoli e in buone condizioni di salute. Nel comune di Boscotrecase, quindi, il numero di positivi accertati sale a 2.

Il risultato del primo tampone (positivo, ndr) è stato dato nella tarda serata di sabato 11 aprile ha attivato il protocollo. Isolati i contatti diretti con l’uomo (in tutto 8 persone divise in 2 nuclei familiari, ndr) per i quali è stato richiesto subito, dal medico di base, anche l’esame del tampone faringeo, così come previsto dal protocollo. L’esito del tampone del figlio è già risultato negativo.

Per contatti diretti si intendono tutte le persone che avendo avuto con il soggetto positivo un rapporto continuativo possono essere a rischio contagio. Le persone che invece con il soggetto positivo non hanno avuto vita sociale ma solo contatti sporadici si considerano contatti indiretti. Quelli che invece hanno avuto rapporti con i contatti diretti (ma non con il positivo) si considerano tecnicamente “contatti di contatti”. Sia per questi ultimi che per i contatti indiretti il protocollo non prevede alcuna misura da adottare non essendo evidentemente rilevante il rischio del contagio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la falsa notizia