“Voglio tranquillizzare le famiglie che vivono in condizioni di disagio in questo momento impegnativo”.  Così ha dichiarato il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino sulla questione luminarie.

Il Primo cittadino ha cercato di far fronte alle diverse critiche mossegli a causa del bando sulle luci di Natale: “Se avessimo atteso ancora, non avremmo avuto la possibilità di rimediare a dicembre – dichiara -  correndo il rischio di lasciare la città al buio durante le festività natalizie anche nel caso in cui i contagi dovessero diminuire”.

I più fragili verranno aiutati: “Abbiamo previsto buoni spesa in accordo con le unità pastorali cittadine – continua -  vi sono iniziative come il carrello solidale, il farmaco sospeso e il centralino sociale. E abbiamo in programma agevolazioni sui tributi locali per le attività commerciali.”

Il Bando da 150mila euro per le luminarie ha provocato malcontento sulla cittadinanza: “Prima della pubblicazione del bando – replica il Sindaco -  avevo già dato indirizzo di includere una clausola per revocare l’aggiudicazione nel caso in cui la situazione epidemiologica dovesse essere ancora preoccupante ed allarmante come oggi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"