Castellammare. Contributo di 300 euro per le famiglie in difficoltà
Si tratta di un aiuto una tantum erogato in base all’Isee, carico familiare, situazione sociale, malattie gravi acute o croniche.
01-12-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Contributo di 300 euro per le famiglie in difficoltà di Castellammare di Stabia.
“Abbiamo approvato in consiglio comunale il regolamento di compartecipazione dell’Ambito N27 e il regolamento per l’erogazione di contributi diretti alle persone in condizioni di disagio”. Ha dichiarato il Sindaco Gaetano Cimmino.
Castellammare, scooter contro auto nei pressi dei lidi di Pozzano
Ennesimo impatto sulle strade che portano al mare
“Mediante l’approvazione del regolamento per l’erogazione dei contributi diretti – continua - sarà possibile accedere ad un contributo una tantum di 300 euro nel corso dell’anno in base a requisiti specifici”. Gli aiuti verranno erogati in base all’Isee, carico familiare, situazione sociale, malattie gravi acute o croniche.
Inoltre è stato anche firmato un “patto di corresponsabilità con l’ente nel quale sono definiti tempi, modi e strumenti per la realizzazione di un progetto individuale finalizzato al raggiungimento dell’autonomia personale o familiare”, dice Cimmino.
“Ringrazio i consiglieri comunali per la prova di maturità mostrata ancora una volta – conclude il Sindaco - per dare supporto e sostegno concreto ai cittadini stabiesi”.
Sondaggio
Risultati
