Castellammare. Contributo di 300 euro per le famiglie in difficoltà
Si tratta di un aiuto una tantum erogato in base all’Isee, carico familiare, situazione sociale, malattie gravi acute o croniche.
01-12-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Contributo di 300 euro per le famiglie in difficoltà di Castellammare di Stabia.
“Abbiamo approvato in consiglio comunale il regolamento di compartecipazione dell’Ambito N27 e il regolamento per l’erogazione di contributi diretti alle persone in condizioni di disagio”. Ha dichiarato il Sindaco Gaetano Cimmino.
Castellammare. tenta di scassinare il casello: arrestato 49enne di Torre Annunziata
L'intervento la notte del 1 maggio da parte della polizia stradale di Angri
“Mediante l’approvazione del regolamento per l’erogazione dei contributi diretti – continua - sarà possibile accedere ad un contributo una tantum di 300 euro nel corso dell’anno in base a requisiti specifici”. Gli aiuti verranno erogati in base all’Isee, carico familiare, situazione sociale, malattie gravi acute o croniche.
Inoltre è stato anche firmato un “patto di corresponsabilità con l’ente nel quale sono definiti tempi, modi e strumenti per la realizzazione di un progetto individuale finalizzato al raggiungimento dell’autonomia personale o familiare”, dice Cimmino.
“Ringrazio i consiglieri comunali per la prova di maturità mostrata ancora una volta – conclude il Sindaco - per dare supporto e sostegno concreto ai cittadini stabiesi”.
Sondaggio
Risultati
