TORRE ANNUNZIATA/CASTELLAMMARE. E’ finito in manette al confine, dopo una perquisizione nella sua casa in via Provinciale Schiti al quartiere industriale di Rovigliano, Ciro Scarpa (in foto, soprannominato “Peppe”), il 53enne di Torre Annunziata con precedenti specifici, “beccato” dai carabinieri del nucleo operativo oplontino (agli ordini del comandante Andrea Rapone), mentre spacciava cocaina sul Corso Alcide De Gasperi in zona “Palazzo dei tedeschi” a Castellammare di Stabia. 

I militari erano da tempo sulle tracce del 53enne torrese. Il primo “accesso” nell’abitazione di via Schiti era infatti già avvenuto a maggio. Da lì l’avvio di un’intensa attività di osservazione e di pedinamenti, terminata con l’arresto al confine di Ciro Scarpa.

LE MANETTE. I militari hanno fermato il presunto “pusher” alla guida della sua auto. Poco prima, Ciro Scarpa aveva ceduto una dose di cocaina a un ragazzo stabiese di 33 anni, poi segnalato in Prefettura come consumatore abituale. Il giovane ha infine reso dichiarazioni accusatorie, che hanno “inchiodato” il 53enne di Torre Annunziata.

Dopo l’arresto, i carabinieri hanno perquisito per la seconda volta nel giro di sette mesi la sua abitazione. Al termine dell’operazione anti-droga, condotta in via Schiti, sono stati sequestrati altri 6 grammi di cocaina, una confezione di mannitolo e una di lattitolo (sostanze usate per il “taglio” dello stupefacente), un bilancino di precisione e 300 euro in contanti, ritenuti dagli inquirenti provento dell’illecita attività di spaccio.  

LA DIRETTISSIMA. Il 53enne di Torre Annunziata, difeso dagli avvocati Giuseppe De Luca e Roberto Cuomo, è stato spedito agli arresti domiciliari. Per Ciro "Peppe" Scarpa il pm della Procura della Repubblica oplontina, Maria Benincasa, aveva chiesto invece la custodia in carcere. Misura ritenuta troppo grave dal giudice monocratico del Tribunale Federica De Maio. Il presunto “pusher” sarà giudicato il 21 gennaio con rito abbreviato.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"