In via Giovanni Della Rocca, a Boscoreale, dove giovedì sera è stato ucciso con un colpo di pistola il titolare di una pescheria, Antonio Morione, di 41 anni, arriva il marito della figlia, Luigi. La coppia vive a Roma, ed è rientrata in nottata, "Non è giusto morire così - dice Luigi ai giornalisti - e non è giusto per uno come Antonio, che era pronto a lasciare la propria attività se c'era da aiutare qualcuno in difficoltà".

Tra i residenti e gli amici del pescivendolo la rabbia si mischia al dolore per quella che appare una morte non 'annunciata' ma prevedibile sì. "Le telecamere promesse del sistema di videosorveglianza non sono state attivate - dice una giovane donna - e ad 800 metri c'è una caserma". Immagini di telecamere private sarebbero comunque state acquisite dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata che conducono le indagini Molte critiche si appuntano sulla mancanza di prevenzione.

"A Boscoreale - dice una cronista locale - le pescherie sono in tutto quattro e si sa che in questi giorni si realizza il guadagno di tutto l'anno". "Ad Antonio volevano rubare l' incasso - dice un suo amico - non il guadagno, perciò ha reagito".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Tragedie a confronto

Le indagini

Lo sfogo

La svolta

I messaggi

La testimonianza

La testimone

Le indagini

Le reazioni

Il lutto

la ricostruzione

la morte