Altro ospedale isolato per verifiche contagi da Coronavirus.

Dopo il caos all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, anche il reparto di Medicina dell'ospedale civile Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli è stato isolato per verifiche Covid-19 sul personale sanitario e sui pazienti.

La notizia è stata ufficializzata nella notte dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. Il virus si sarebbe esteso nel reparto in seguito al ricovero di una paziente con problemi ematologici, ma con febbre persistente, la quale ai primi tamponi sarebbe risultata negativa.

La donna è stata poi trasferita all'ospedale del Mare, e qui il nuovo tampone è risultato positivo. Nel nosocomio puteolano sono risultati positivi ai tamponi cinque operatori sanitari e due pazienti. Si è in attesa dei test per almeno altre trenta persone tra sanitari e pazienti.

"Quello che sta succedendo - commenta il sindaco - è incomprensibile ed è molto grave. Le persone hanno paura: mi hanno contattato i ricoverati, i loro parenti e il personale sanitario. La direzione generale dell'Asl dovrà dare più di una risposta. Agirò a tutti i livelli istituzionali affinché sia fatta chiarezza".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"