Sono 130 morti in più rispetto alla giornata di ieri.

Si aggrava il bilancio dei decessi a causa della pandemia da Coronavirus. Il bollettino diffuso dal delegato alla protezione civile Angelo Borrelli parla di 475 i decessi registrati oggi, a fronte di un totale di 28710 pazienti positivi e quasi 2mila morti (1978, ndr). Tra le persone colpite, 12090 sono in isolamento domiciliare, senza sintomi o paucisintomatici, 2257 in terapia intensiva.

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Brusaferro ha evidenziato che “la curva epidemica è in crescita. In alcune regioni del nord Italia la circolazione del virus è più veloce, cosa che non abbiamo registrato nelle altre aree del paese. Questo dato però non deve creare false illusioni, perché solo se ci comportiamo come raccomandato, mantenendo l’isolamento, possiamo rallentare l’incremento della curva epidemica.

LA SITUAZIONE IN CAMPANIA. L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che presso l'ospedale Cotugno 174 tamponi di cui 44 risultati positivi; presso l'ospedale Moscati 39 tamponi di cui 13 risultati positivi; presso l'ospedale Sant'Anna 46 tamponi di cui 5 risultati positivi; presso la Federico II 26 tamponi di cui 1 risultato positivo; presso l'Ospedale San Paolo 23 tamponi di cui 1 risultato positivo. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, anche per questi 64 si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Il totale dei positivi è di 87 pazienti sui 416 tamponi effettuati in tutta la regione. Il totale dei pazienti positivi in Campania è di 641 persone.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"