Coronavirus. Pompei, anziana positiva trasferita da clinica a ospedale. De Luca: “Sconcertante”
Il fatto è avvenuto in una clinica di Eboli. L'indignazione del Governatore. "Irresponsabilità, che ha creato emergenza"
07-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Irresponsabilità sconcertante”. E’ stato questo il commento di Vincenzo De Luca, governatore della Campania, dopo aver appreso della vicenda dell’anziana di Pompei, contagiata dal Coronavirus, che è stata trasferita da una clinica di Eboli in un pronto soccorso.
Covid. Il bollettino: ricoveri in aumento, incidenza al 15,91%
Contagi stabili, un decesso in 48 ore
Tramite un post il presidente della Regione Campania ha espresso tutta la propria disapprovazione. “È davvero sconcertante il livello di irresponsabilità che abbiamo registrato nella vicenda di Eboli. Il trasferimento da una struttura privata di un paziente con patologie respiratorie direttamente in un pronto soccorso senza controllo preventivo, ha determinato una situazione di emergenza e la perdita temporanea di personale sanitario. C'è da essere indignati. È l'ennesima occasione per richiamare tutti al senso di responsabilità, a pensare prima di agire, e a non porre in essere comportamenti che possono determinare conseguenze per le comunità. Non tutti hanno capito che la situazione è seria. E senza la responsabilità di ognuno, può diventare drammatica”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"