''Anche se distanti, volevamo far sentire la nostra vicinanza ai nostri concittadini. Un piccolo gesto in un momento difficile. Andrà tutto bene! #Statv a casa''. È il testo che ha accompagnato la donazione di 500 mascherine al Comune di Torre del Greco.

Un’idea che segue quella di Annalisa D’orso di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Ora l’iniziativa di Luigi Mazza, titolare di un’azienda di stampa e grafica che in questo periodo di lavoro un po' più ridotto ha deciso di convertire parte della propria produzione alla realizzazione di mascherine protettive che, dopo accordo con i vertici del Comune, sono state portate a palazzo Baronale per poi finire sulla scrivania del sindaco. Le mascherine, non omologate come dispositivi medici, verranno ora distribuite alla cittadinanza con ogni probabilità attraverso associazioni di volontariato. 

Nel frattempo, sono in corso attività di controllo e di pattugliamento del territorio di Torre del Greco da parte delle Forze dell’ordine dispiegate in più parti della città. Blocco della circolazione stradale in piazza Luigi Palomba, dove c’è un incolonnamento di auto e di mezzi per accertamenti ad ogni vettura da parte dei militari. Agenti di Polizia Municipale, invece, in blitz, di concerto con i Carabinieri nelle aree mercatali delle piazzette per regolare il flusso di cittadini presenti in strada, garantendo le obbligatorie distanze di sicurezza ed evitando occasioni di assembramento.

“Stiamo lavorando – dichiara il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba – per contrastare, da più parti e in ogni modo, l’ingiustificato afflusso di cittadini in strada. Oggi non è più consentito infrangere le regole. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando per garantire la salute dei cittadini”.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"