Uccisi per errore mentre erano in auto. Sembra essere questa l’ipotesi più accreditata della notte di sangue di Ercolano. A sparare sarebbe stato il proprietario di un’abitazione. Emergono i primi particolari sulla morte di due giovani in via Marsiglia.

Si tratta di due studenti incensurati, Tullio Pagliaro (27 anni) e Giuseppe Fusella (26 anni), entrambi di Portici. Erano in una autovettura quando sono stati raggiunti da diversi colpi d'arma da fuoco. La zona dove è avvenuto il fatto è abbastanza lontana dal centro di Ercolano ed isolata. I carabinieri hanno eseguito i primi rilievi e stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Non si esclude che i due giovani fossero di ritorno da una partita di calcetto o dall'abitazione di alcuni amici.

La pista dell’errore è emersa con il passare delle ore. Forse sono stati scambiati per ladri dal proprietario di una villetta. L'uomo, pare vittima in passato di furti, l'ultimo dei quali il 4 settembre scorso, ha esploso diversi colpi con una pistola detenuta legalmente. La sua posizione è adesso al vaglio degli inquirenti, coordinati dal pm Varone della Procura di Napoli. 

Le vittime ieri sera - con molta probabilità - si sono recati ad un campo di calcetto che si trova poco lontano dal luogo della tragedia. Poi sulla strada del ritorno si sarebbero fermati a scambiare due chiacchiere in auto. E qualcuno avrebbe aperto il fuoco contro di loro temendo di trovarsi dinanzi a due ladri.

"Intorno alle 1.30 ho sentito quattro o cinque colpi di arma da fuoco e ho pensato che fossero fuochi di artificio, anche perche' qui in zona spesso c'è l'usanza di accendere fuochi". Così Sofia, una donna che abita, proprio in via Marsiglia ad Ercolano, a due passi dal luogo della tragedia. "Subito sirene e forze dell'ordine sul posto e mi sono spaventata molto", aggiunge la donna dicendo che la zona è abbastanza tranquilla. Fino a questa notte dove due studenti hanno trovato la morte sul loro cammino. 

Le salme sono state trasportate al Policlinico di Napoli, dove verrà effettuata l'autopsia per accertare le cause che hanno portato alla morte.

(foto: Riccardo Siano)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

le indagini

l'omelia

Il fatto

Le scuse

Lo sgomento

Il ricordo di Tullio

Il lutto

il dolore

La morte