Tempo scaduto per la presentazione dei candidati. Parte anche per la Camera la campagna elettorale. Due i colleghi che riguardano l’area torrese e stabiese.

CLICCA QUI PER I CANDIDATI AL SENATO

Nel collegio uninominale di Somma Vesuviana, che interessa anche i comuni di Boscoreale e Pompei, il Pd schiera Enzo Peluso. Sandro Ruotolo invece va nel collegio di Torre del Greco. Nel proporzionale, il listino bloccato vede protagonista il segretario metropolitano Marco Sarracino, seguito dalla vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia e dal deputato uscente Raffaele Topo e dall’ex consigliera regionale Antonella Ciaramella. Sarà invece il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli il capolista di Sinistra e Verdi, seguito da Fiorella Zabatta, Giulio Gerli e Rosalinda Perna. Impegno Civico sarà guidato dal leader nazionale ed ex ministro Luigi Di Maio, con Iolanda Di Stasio, Alessandro Amitrano e Marianna Iorio.

Nel centrodestra, il listino di Fratelli d’Italia sarà guidato da Marta Schifone, figlia dello storico esponente della destra Luciano Schifone, seguita da Luca Scancariello, Imma Vietri e Giovanni Russo. Schifone sarà candidata anche all’uninominale di Somma Vesuviana.

Nel proporzionale, il capolista di Forza Italia sarà Antonio Tajani, seguito dalla consigliera regionale di Gragnano Annarita Patriarca, presente anche nella lista uninominale. Il listino della Lega sarà guidato dal consigliere regionale Severino Nappi seguito dall’ex consigliera comunale di Castellammare di Stabia Tina Donnarumma (candidata anche nel collegio uninominale di Acerra). Al terzo posto ci sarà Antonio Fellone seguito da Anna Ambrosino.

Il Terzo Polo schiera all’uninominale Pina Piedepalumbo e l’assessore alle attività produttive del comune di Meta di Sorrento Bianca Maria Balzano, mentre nel plurinominale Ettore Rosato, seguito da Angelica Saggese, Pasquale Del Prete e Bianca Maria Balzano.

Nel Movimento 5 Stelle, all’uninominale di Somma Vesuviana ci sarà Carmen Di Lauro, mentre a Torre del Greco l’attore Gaetano Amato, mentre al plurinominale il listino sarà guidato dall’ex ministro Sergio Costa insieme a Carmen Di Lauro, Alessandro Caramiello e Carmela Auriemma.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

al senato