Gragnano Hub “sceglie” ancora Cimmino. Dietrofront di Serrapica: “Non ci sarò”
L’ex sindaco si ritira dalla corsa, Mascolo prova l’intesa con Annarita Patriarca: le nuove forze in campo
06-02-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gragnano Hub si conferma ago della bilancia. La lista di Nello D’Auria conferma l’appoggio a Paolo Cimmino e “costringe” al passo indietro Michele Serrapica. Sono questi gli ultimi movimenti di una campagna elettorale che sta entrando nel vivo nella città della pasta.
Nei giorni scorsi il gruppo vicino al sindaco uscente ha provato a sondare il terreno. L’obiettivo era quello di studiare le forze in campo e provare a far concorrere Nello D’Auria a sindaco. Qualche giorno fa, invece, è arrivata la conferma dell’accordo con Cimmino, che punta quindi deciso al secondo mandato.
“Gragnano Hub continua nel solco tracciato negli ultimi cinque anni – ha spiegato Francesco Scala, referente del gruppo -. Gli chiederemo, come sempre, di lavorare ai contenuti e di dare risposte ai gragnanesi. Lui conosce bene le criticità che gli abbiamo da sempre segnalato e i punti strategici sui quali lavorare per migliorare”.
Torre Annunziata. In centinaia per l’ultimo saluto a Marco Serrapica
Silenzio e lacrime per il giovane 28enne che ha perso la vita in un tragico incidente stradale
Cimmino potrà contare su un piccolo “record”: l’unico mandato portato a termine. Bisogna tornare indietro agli anni ’90 per trovare in Sergio Troiano l’unico sindaco che è riuscito a portare a termine il mandato elettorale. Resta in corsa Patrizio Mascolo, forte dell’appoggio della consigliera regionale di Forza Italia Annarita Patriarca.
Per un accordo trovato, c’è però anche un passo indietro. E’ quello di Michele Serrapica. Dopo alcune dichiarazioni che lasciavano intendere una discesa in campo dell’ex sindaco, è arrivato il dietrofront. Un passo indietro dettato dal clima di livore che ha notato nell’ambiente politico: “Mancano pochi mesi al voto ma il clima è pesante già oggi e lo sarà ancor di più – ha spiegato Serrapica -. Troppe volgarità, insulti ingiustificati, tentativi di provocazione, e fughe di documenti riservati dalla casa comunale. E’ troppo per affrontare serenamente una tornata elettorale e discutere di come fare rinascere la città attraverso cultura e lavoro, evitando inutili eserciti di candidati che nulla hanno a che fare con la politica. Lasciamo che si continuano a sfidare maggioranza e opposizione attuale. Con un unico risultato, tutto resterà come prima. Ringrazio chi mi ha fatto sentire la loro vicinanza, ma io non ci sarò”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"