Un abbraccio e un caffè, insieme, per ricordare Alfonso a più di un anno dalla sua scomparsa.

Gragnano non ha dimenticato Alfonso Porpora, lo chef che nel settembre del 2021 ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale. Aveva solo 40 anni e così come nel giorno dei suoi funerali, in tanti affolleranno piazzale Aldo Moro domenica 30 ottobre alle ore 11.00 per rivolgergli un saluto e una preghiera, magari con un abbraccio e un caffè, come si è soliti fare tra amici. 

Alfonso, amico di tutti, dopo una lunga esperienza in Costiera, aveva scelto di lavorare al Pasta Bar Leonessa, all’interporto di Nola. Come tutti i giorni, anche quel tragico 23 settembre salì in sella alla sua moto per percorrere la strada che faceva ogni giorno per andare a lavoro. Lì però non è mai arrivato. Un incidente lo ha sottratto per sempre alla famiglia, alla moglie Mariagiovanna e i due figli, uno dei quali non ha nemmeno conosciuto.

In tanti, nella città della pasta, lo ricordano ancora con affetto, segno del grande rispetto e della grande amicizia che Alfonso aveva con tanti suoi amici, conoscenti e colleghi. Lo ricorderanno anche domenica, nel piazzale recentemente riqualificato, con in mano una rosa bianca. Un ragazzo pieno di vita, speranzoso e con un sorriso che illuminava, strappato alla vita troppo presto.

Un caffè per un fiore (Facebook)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video