Nessuna concentrazione di inquinanti. Le stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria prossime al luogo dell'incendio divampato lo scorso 24 settembre nel territorio di San Valentino Torio (stazioni di Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni) non hanno evidenziato andamenti delle concentrazioni degli inquinanti monitorati riconducibili all'evento.

Per le intere giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre, le concentrazioni si sono mantenute nei limiti di legge. Tuttavia, per una compiuta valutazione delle conseguenze dell'evento in ordine alla qualità dell'aria nella zona interessata, occorre attendere i risultati analitici del monitoraggio - già attivato ed ancora in corso - di diossine e furani, metalli pesanti, idrocarburi policiclici aromatici, polveri sottili, effettuato con strumentazione posizionata nei pressi del sito dell'incendio.

I risultati verranno diffusi non appena disponibili, secondo i tempi tecnici di processamento dei campioni già prelevati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il fatto