Mariarosaria ce l’ha fatta, fuori dall’ospedale: “Che emozione, sembra un sogno”
La bimba di Castellammare esce dal Boston Children’s Hospital: ora la riabilitazione prima del ritorno a casa
19-04-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un altro sospiro di gioia e di commozione. Mariarosaria è stata dimessa dall’ospedale pediatrico di Boston. A darne notizia sono i genitori che hanno scritto sui social e avvertito i parenti che la loro figlia prosegue nel suo percorso di ritorno a una vita normale.
La bimba era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico al cuore. Operata negli Usa, a Boston, nei giorni scorsi è uscita dalla terapia intensiva. “Con grande emozioni ieri sera nostra figlia è stata dimessa – hanno scritto i genitori della piccola -. Siamo sorpresi e increduli, non ci aspettavano tutto ciò, solo otto giorni dopo l'intervento di doppio switch arterioso. Siamo rientrati a casa qui a Boston, dove resteremo per la riabilitazione e i successivi controlli, fino a quando i dottori non ci diranno che possiamo rientrare a Castellammare. Emozioni uniche che non riusciamo a esprimervi, sembra un sogno”.
Mariarosaria torna a scuola: la nuova vita della piccola
La bimba di 8 anni operata al cuore a Boston torna alle cose di sempre: prima dal parrucchiere poi a lezione di chitarra
Dopo le dimissioni dal Boston Children’s Hospital, seguirà un percorso di riabilitazione prima del ritorno nella sua città, Castellammare. In Italia i controlli periodici proseguiranno, in stretto contatto con l'equipe cardiologica seguita dal dottor Gerard Marx, prima delle nuove visite in programma di nuovo a Boston.
“Grazie ancora a tutti voi – hanno tenuto a ringraziare i genitori -. Un sogno che è diventato realtà”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"