Movida violenta a Pompei, una mano arriverà dalla videosorveglianza. E’ stato approvato il progetto di realizzazione di un sistema di videosorveglianza. Avrà il compito di placare l’escalation di violenza che si sta registrando nelle ultime settimane nella città del Santuario.

Ragazzini violenti che aggrediscono coetanei, risse nei luoghi di maggiore concentrazione di persone, furti e rapine. Drammatico il video choc diffuso qualche giorno fa, in cui un bambino viene aggredito, preso in giro e picchiato da coetanei.

Nell’ambito degli interventi integrati per il presidio di aree strategiche per lo sviluppo economico della Campania, il comune di Pompei ha proposto un progetto del valore complessivo di 150mila euro, destinato a implementare i servizi di controllo della città. Occhi in più alle Forze dell’Ordine per cercare di fermare l’ondata di crimini che sta interessando tutta la zona.

Una città più sicura era nelle intenzioni del sindaco Carmine Lo Sapio fin dal suo insediamento. Sua la proposta di mantenere i vigili urbani in strada fino a mezzanotte. Il Progetto Pompei Sicura, portato avanti dal primo cittadino, prevede l’installazione di telecamere di ultima generazione in grado di avere un maggiore controllo delle zone ritenute a rischio. Un intervento che sarà realizzato, però, solo dopo l’effettivo ottenimento del finanziamento da parte del Ministero dell’Interno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"